Home > Apple > Il chip A10X Fusion di Apple si mostra su Geekbench

Il chip A10X Fusion di Apple si mostra su Geekbench

iPad Pro

Apple è solita implementare all’interno di un nuovo iPhone una nuova generazione di SoC mentre all’interno dei nuovi iPad una versione leggermente più potente ma sempre della stessa generazione. Ed è per questo che se con iPhone 7 troviamo il chip A10 Fusion, con i nuovi iPad Pro ci aspettiamo di vedere il chip A10X Fusion. Al momento Apple non ha annunciato niente ma su Geekbench questo nuovo SoC ha già fatto la sua comparsa.

Apple A10X Fusione Geekbench

Come potete vedere dal grafico che compara la potenza del nuovo A10X Fusion con tutti gli altri SoC Apple di attuale e passata generazione, rispetto al chip A10 Fusion si ha un incremento prestazionale del 21,9% per quanto riguarda la CPU e del 19,8% per quanto riguarda la GPU. Se consideriamo che al momento iPhone 7 rappresenta lo smartphone più potente al mondo secondo AnTuTu, la potenza di cui saranno dotati i nuovi iPad Pro sarà impressionante.

Incrementi prestazionali ancora più evidenti se prendiamo in considerazione il chip A9X, ovvero quello implementato negli attuali iPad Pro. Insomma, lo sviluppo hardware che porta avanti Apple sta dando sempre più frutti. Ottimi progetti uniti ad una produzione con le più moderne tecnologie e con un’ottimizzazione quasi perfetta con il software fanno di Apple la dominatrice incontrastata del settore mobile da questo punto di vista.

VIA