Home > News > Celkon prossimo partner indiano di Windows Phone?

Celkon prossimo partner indiano di Windows Phone?

Dopo l’entrata a gamba tesa da parte di Micromax nel segmento dei device Windows Phone, ora un altro produttore indiano sembra particolarmente interessato alla piattaforma mobile di Microsoft.

E’ il caso di Celkon, celebre marchio made in India nonché autorevole produttore di smartphone Android, che cogliendo l’occasione offertagli dalla webzine Gizbot ha svelato una piccola grande novità: anche il suo brand, esattamente come già fatto da Micromax, entrerà a breve nel mercato dei dispositivi Windows Phone.

1395120227_windows-phone-8.1-logo

La sua prima creatura in tal senso sarà presentata entro il mese di Agosto e proposta ad un prezzo inferiore alle 10.000 rupie (una cifra che al cambio attuale equivale a circa 124€).

Un listino decisamente low cost, dunque, per uno smartphone che tuttavia non conosciamo ancora in termini di design e di specifiche tecniche. Senza dubbio però, il fatto che Windows Phone stia conoscendo un tasso di sviluppo così notevole ed in un così breve arco di tempo, è un chiaro segno di come Microsoft stia via via occupando una posizione di rilievo nel mercato della telefonia mobile.

Il sistema operativo mobile di Redmond, in sostanza, potrebbe non essere poi così innocuo come avremmo potuto pensare sino a poco tempo fa!

via