Home > Apple > CareKit di Apple è ufficiale: disponibili già 4 app

CareKit di Apple è ufficiale: disponibili già 4 app

Apple CareKit (1)

Apple si sta dimostrando essere un’azienda molto interessata allo sviluppo della tecnologia medica legata al mondo degli smartphone. Dopo infatti aver rilasciato il framework ReasearchKit ad alcuni ospedali ed università, il colosso di Cupertino ha reso da poco disponibile il framework CareKit. In parole povere, si tratta di una piattaforma che permette agli sviluppatori di realizzare applicazioni che traggano beneficio dei servizi sviluppati da Apple in campo medico. Trattandosi poi di un progetto open-source, CareKit siamo certi che riscuoterà molto successo.

Annunciato lo scorso mese durante un evento, questo nuovo framework promette di rivoluzionare il modo in cui gli utenti analizzano i propri parametri fisici mediante gli iDevice. Oltre agli iPhone infatti, questo framework si rivolge anche all’Apple Watch, con molte applicazioni che in futuro trarranno beneficio dei vari sensori presenti.

Apple CareKit

Le applicazioni sviluppate mediante il framework CareKit poi potranno essere di grande aiuto non solo agli utenti ma anche ai medici, in quanto potranno controllare in tempo reale ed anche a distanza tutti i vari parametri del paziente.

I medicinali utilizzati per curare la depressione 1 volta su 3 non funzionano. Grazie a CareKit, si potrà essere consapevole sul funzionamento o meno del farmaco. – Thomas Goetz

Il codice sorgente di CareKit verrà pubblicato da Apple nel corso delle prossime ore su GitHub.

VIA  TechCrunch