Home > News > Bing Concierge Bot sarà il rivale di Google Assistant

Bing Concierge Bot sarà il rivale di Google Assistant

Microsoft-Logo-Old

Attraverso la pubblicazione di un posto di lavoro, abbiamo scoperto che Microsoft è alla ricerca di un ingegnere da unire al team di sviluppo del servizio Bing Concierge Bot. Esso, da quello che abbiamo avuto modo di vedere dalla descrizione del posto di lavoro e da indiscrezioni online, dovrebbe essere un concorrente di Google Assistant, il nuovo servizio presentato al Google I/O 2016 basato su algoritmi di deep learning.

Una volta sviluppato, Bing Concierge Bot permetterà agli utenti di accedere ad una quantità molto superiore di informazioni richiedendole semplicemente con un linguaggio naturale quotidiano (ovviamente mediante il motore di ricerca Bing). Ad esempio, potremo chiedere “Dove si svolgeranno i prossimi Europei di calcio?” e subito dopo “E chi ha vinto gli ultimi?”. Grazie all’analisi del contesto Bing Concierge Bot sarà in grado di capire che la seconda richiesta si riferisce sempre agli Europei di calcio.

Per il momento lo sviluppo sembra essere nelle prime fasi, visto che ancora il team non è nemmeno completo. In attesa di vedere ch cosa Microsoft ha in serbo per noi, vi vogliamo ricordare che al WWC 2016 potrebbe venir presentato il nuovo sistema di sblocco del Mac mediante Touch ID dell’iPhone (Con iOS 10 ed OSX 10.12 si potrà sbloccare il Mac con il Touch ID dell’iPhone).

VIA