Home > News > In attesa iPhone 6, un video dimostra la resistenza del vetro zaffiro

In attesa iPhone 6, un video dimostra la resistenza del vetro zaffiro

Mentre continuano a susseguirsi rumors su rumors circa quello che potrebbe essere il nuovo iPhone 6 di Apple, in rete spunta un interessante video che dimostra la resistenza del vetro zaffiro. Lo stesso, che a scanso di equivoci dovrebbe rivestire lo schermo del prossimo terminale made in Cupertino.

Come noto, nonché del resto dimostrato dal video stesso, il vetro zaffiro è un materiale famoso per la sua elevata resistenza agli urti e ai graffi. Si tratta di un un materiale che, in sostanza, sfoggia una resistenza di almeno 2,5 volte superiore rispetto all’attuale Gorilla Glass montato sugli iPhone di quinta generazione.

vetro-zaffiro

In realtà, proprio in virtù di queste sue caratteristiche allettanti, il vetro zaffiro avrebbe dovuto rivestire i display dei dispositivi Apple attualmente in circolazione. Tuttavia la stessa casa produttrice giunse alla conclusione che i tempi per un iPhone con vetro zaffiro incorporato erano ancora prematuri (troppa poca flessibilità, si dice).

Ma ora, stando a quanto si mormora su iPhone 6, sembra effettivamente che le cose stiano cambiando in maniera più propositiva. E nell’attesa che il futuro melafonino faccia il suo debutto, vi proponiamo il video che sta facendo parecchio discutere circa l’indubbia resistenza del vetro zaffiro.