Home > Tablet > ASUS presenta un nuovo tablet: il Fonepad 7

ASUS presenta un nuovo tablet: il Fonepad 7

ASUS brucia i tempi e non attende domani per svelare Fonepad 7, tablet da 7 pollici con display HD, chip Atom e soluzioni tecniche interessanti.

Come il precedente Fonepad, Fonepad 7 ha il modulo telefonico utilizzabile anche per chiamate ed SMS: più che un tablet, è praticamente uno smartphone “ingrassato”, visto che si potrà fare con Fonepad 7 tutto ciò che siamo abituati a fare col nostro smartphone.

Il display è a risoluzione WXGA (1280×800) e da 7 pollici, e come motore, Fonepad 7 dovrebbe avere un SoC Atom Clovertrail+ (non Lexington come il primo Fonepad) di casa Intel, forse il modello Z2560, munito di una CPU x86 dual core Saltwell operante a 1.6 GHz e di una GPU PowerVR SGX544 MP2 operante a 400 MHz.

Sviluppato ad arte il comparto audio: abbiamo un sistema di due speaker, muniti come da tradizione ASUS della tecnologia SonicMaster. Entrambi gli speaker sono posti nella parte anteriore della scocca.

Non manca una fotocamera posteriore, da 5 megapixel, con apertura pari ad f/2.4, ottica luminosa, e capace di girare filmati 1080p. Presente anche uno slot microSD per espandere la memoria.

Dal filmato promozionale (al momento non visibile) sembrano apparire dei dettagli: in primis i colori del tablet, bianco (Diamond White) e nero (Sapphire Black), quindi i colori delle custodie con stand, che saranno disponibili in nero, bianco ed arancione. Ultima cosa, si nota nel frammento di video dedicato al multitasking, il logo di Gameloft: vorrà dire forse che ci sarà qualche gioco di questa casa ottimizzato per questo tablet.

Non resta che attendere domani per tutti dettagli su questo tablet.