Home > Apple > Apple Watch Series 3: nuove indiscrezioni sul lancio nel Q3

Apple Watch Series 3: nuove indiscrezioni sul lancio nel Q3

Apple Watch Series 2

Molto spesso gli utenti confondono il ciclo di rinnovamento degli smartphone con quello degli altri prodotti di tecnologia. A differenza degli smartphone che vengono rinnovati ogni 12 mesi, smartband, smartwatch, router e altri dispositivi elettronici vengono rinnovati con meno frequenza. E’ per questo che le nuove indiscrezioni relative al lancio di Apple Watch Series 3 nel terzo trimestre del 2017 ci sorprendono un po’.

Le indiscrezioni partono tutte dalle previsioni di una seconda metà di 2017 molto positive per quanto riguarda l’azienda Quanta, ovvero quella che si occupa dell’assemblaggio non solo di Apple Watch ma anche dei MacBook.

Apple Watch Series 2 offre già un ottimo comparto hardware e software, con la presenza di tantissimi sensori atti a monitorare non solo le nostre attività fisiche ma anche diversi parametri vitali (si veda il ritmo cardiaco). Il lancio della terza generazione, senza particolari miglioramenti, a nostro avviso non avrebbe senso.

Apple Watch Series 3 allargherebbe ulteriormente la lineup

Tralasciando per ora le possibili caratteristiche tecniche di Apple Watch Series 3, è molto probabile che gli attuali due modelli rimangano comunque sul mercato. Questo perché col crescere del mercato smartwatch Apple deve assicurarsi che la propria lineup offra una scelta molto ampia agli utenti. In un certo senso, il modello Series 1 dovrebbe rappresentare la fascia bassa, il modello Series 2 la fascia media e il nuovo Series 3 la fascia alta.

In attesa di avere maggiori informazioni sulla possibile presentazione di Apple Watch Series 3 nel terzo trimestre del 2017 (probabilmente in concomitanza con iPhone 7s, iPhone 7s Plus e iPhone 8), vi vogliamo ricordare che Samsung sarebbe scelta nuovamente da Apple per la fornitura dei SoC per i prossimi iPhone.

VIA  VIA