Home > Accessori > Apple Watch: Interfaccia portata su iOS con un’app [VIDEO]

Apple Watch: Interfaccia portata su iOS con un’app [VIDEO]

Apple Watch

iOS 8 è sui nostri iDevice da ormai un mese e mezzo, tutti i bug sembrano ormai essersi risolti e il sistema operativo è decisamente stabile, veloce ed affidabile: ma avete mai avuto il desiderio di vedere la homescreen che equipaggia Apple Watch sul vostro iDevice? Uno sviluppatore ha creato un’applicazione che fa proprio questo, e per dimostrarci la bontà del lavoro svolto ha pubblicato un video in merito su YouTube

Apple Watch: Interfaccia portata su iOS con un’app [VIDEO]

Nonostante Apple abbia cambiato radicalmente il look di iOS circa un anno fa, con il rilascio di iOS 7, l’interfaccia base è comunque rimasta sempre la stessa con la classica homescreen tanto semplice quanto funzionale: gli utenti ora come ora non sentono il bisogno di rivoluzione e l’idea di Steve Jobs sembra ancora essere vincente: ma vi immaginate se la homescreen di iOS adottasse un concetto grafico simile a quello già visto su Apple Watch? Uno sviluppatore è partito con tale idea ed ha creato un’applicazione che porta su iOS l’app launcher che Apple ha già svelato per il suo smartwatch, che vi ricordiamo debutterà a 2015 inoltrato.

Come potete osservare l’app sembra davvero essere ben fatta nonostante abbiamo qualche riserva sull’effettiva funzionalità e praticità che porterebbe tale interfaccia su uno smartphone: siamo certi che probabilmente Apple non la porterà mai su iOS, o per lo meno non in tempi brevi. In conclusione, ci teniamo a sottolineare che l’app che avete visto nel video è un semplice progetto che lo sviluppatore ha portato avanti, ma non è ancora disponibile al download via App Store, e forse mai lo sarà.

Via