Home > Apple > Apple permetterà di nascondere le app indesiderate su iOS 10?

Apple permetterà di nascondere le app indesiderate su iOS 10?

iOS-7-teaser-iPhone-5s-ad-003-1024x575

Stando a quanto abbiamo appreso da un nuovo report in cui è stato analizzato parte del codice di iOS, in futuro (magari in iOS 10) Apple potrebbe implementare una funzionalità a lungo desiderata dagli utenti, ovvero quella che permetta di nascondere le applicazioni di cui non facciamo uso. 

Come sicuramente saprete, una delle differenze più grandi fra applicazioni proprietarie di Apple ed applicazioni di terze parti scaricate dall’App Store sta nel fatto che le prime non possono essere disinstallate mentre le seconde si. Pur continuando a non poterle disinstallare, in futuro Apple potrebbe permettere di nasconderle eliminandole quindi dalla home page.

Ricordiamo che in passato Tim Cook rispose alla domanda sulla possibilità di poter disinstallare applicazioni proprietarie Apple dagli iPhone e dagli iPad, dichiarando che sarebbe stata una cosa quasi impossibile visto che ogni app ha, in qualche modo, un collegamento con il sistema oppure con altre app. Eliminandone uno, si scatenerebbe una reazione a catena che comprometterebbe le funzionalità base del device.

A questo punto però, in seguito alle scoperte fatte con l’analisi del codice, crediamo che la feature di poter nascondere le app di sistema (nascondere, non disinstallare) potrebbe arrivare con l’introduzione di iOS 10 al prossimo WWDC (Il WWDC 2016 di Apple potrebbe tenersi dal 13 al 17 Giugno).

VIA  FONTE