Home > Apple > Apple Music raggiunge quota 11 milioni di iscritti

Apple Music raggiunge quota 11 milioni di iscritti

Apple Music

Attraverso un’intervista rilasciata da Eddy Cue e Craig Federighi (dirigenti di Apple), abbiamo scoperto alcune ed interessanti notizie circa i servizi di Apple più utilizzati dagli utenti. In particolare, stiamo parlando di Apple Music ed iCloud.

Qualche settimana fa Apple annunciò il raggiungimento dei 10 milioni di utenti iscritti ad Apple Music (Apple Music arriva a quota 10 milioni di iscritti) ma, grazie alle informazioni di tali dirigenti, abbiamo scoperto che il numero è salito fino a 11 milioni. Tale cifra è oltre la metà di quella che è riuscita fino ad ora raggiungere Spotify, per cui le distanze stanno sempre più diminuendo. E’ importante inoltre notare come Apple Music sia riuscita nell’impresa di arrivare a 11 milioni di iscritti in appena 7 mesi mentre per Spotify ci sono voluti 6 anni (era anche un’epoca diversa per lo streaming online).

Per quanto riguarda invece il servizio di iCloud, abbiamo scoperto che gli utenti che ne fanno uso sono 782 milioni. Nonostante Tim Cook abbia già annunciato il raggiungimento del miliardo per quanto riguarda iCloud, c’è da dire che molti utenti posseggono più di un iPhone o di un iPad, per cui mentre il numero di utilizzi sale, il numero degli utenti rimane sempre fisso.

Altri numeri interessati che abbiamo scoperto riguardano il servizio di iMessage, il quale gestisce circa 200 mila messaggi al secondo.

VIA  FONTE