Home > Apple > Apple Music arriva a quota 10 milioni di iscritti

Apple Music arriva a quota 10 milioni di iscritti

Apple Music

Stando ad un recente report del Financial Times, il servizio di streaming musicale Apple Music avrebbe raggiunto i 10 milioni di iscritti. La cosa interessante, anche se difficilmente paragonabile per via dei diversi anni di evoluzione, è che ad Apple sono stati necessari appena 6 mesi per arrivare a 10 milioni mentre a Spotify sono occorsi 6 anni. Ricordiamo comunque che Spotify al momento può contare su oltre il doppio di utenti paganti rispetto ad Apple Music.

Una cosa che frenerà senza dubbio Apple Music dall’arrivare ai numeri di Spotify (20 milioni paganti e 55 milioni che usufruiscono del servizio free) è l’assenza di un ascolto gratuito supportato da pubblicità. Il servizio di Apple infatti, offre si un periodo di prova di ben 3 mesi ma alla scadenza di essi o si acquista l’abbonamento o si può ascoltare solamente la stazione Beats1.

Tornando a parlare del servizio in se, è chiaro come il forte marchio Apple abbia contribuito al raggiungimento di questo risultato. E voi? Utilizzate Apple Music oppure vi affidate a qualche altro servizio? Oppure non utilizzate per niente servizi di streaming musicale? Condividete con noi la vostra esperienza attraverso la sezione relativa ai commenti qui sotto.

VIA  FONTE