Home > Apple > Apple Music e Siri presto saranno maggiormente integrati

Apple Music e Siri presto saranno maggiormente integrati

Apple Music Siri

La creazione di un ecosistema di servizi ed applicazioni è alla base della strategia dei big 3 del settore mobile: Google, Microsoft ed Apple infatti si stanno sempre più ritagliando una porzione di clientela e, nonostante le politiche sono differenti (Google e Microsoft vogliono l’utilizzo dei propri servizi su tutte le piattaforme, a differenza di Apple), l’integrazione fra i propri servizi si sta facendo sempre più profonda.

Stando ad un nuovo annuncio di lavoro pubblicato da Apple, apprendiamo che le linee guida dello sviluppo di Apple Music e di Siri fra non molto convergeranno in maniera importante. Tale annuncio infatti indica che il colosso di Cupertino è alla ricerca di un ingegnere software in grado di lavorare per il miglioramento sia dei servizi musicali che degli assistenti vocali.

Come al solito, le richieste di Apple per l’assunzione di nuovi lavoratori sono alquanto rigide: i candidati infatti devono avere una laurea in informatica (e questo ci sembra logico) ed almeno 5 anni di esperienza nel settore.

Vedremo che cosa Apple ha in mente e come riuscirà a rendere più profonda l’integrazione fra l’assistente vocale Siri e il servizio di streaming musicale Apple Music. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che quest’ultimo sta ottenendo un grande successo fra il pubblico (

VIA