Home > Apple > Apple HomePod arriverà sul mercato il 9 Febbraio

Apple HomePod arriverà sul mercato il 9 Febbraio

L’Apple HomePod è stato il grande assente delle festività natalizie. Atteso per il lancio nel mese di Dicembre, è stato posticipato per dei problemi non molto ben specificati alla linea produttiva. Tuttavia, il momento è finalmente arrivato. Apple aprirà i pre-ordini il 26 Gennaio e comincerà la vendita ufficiale il 9 Febbraio.

La disponibilità inizialmente è limitata agli USA, al Regno Unito e all’Australia ma speriamo che, nel giro di qualche mese, venga estesa anche all’Italia.

Ricordiamo che l’HomePod integra un chip A8 per gestire tutta la configurazione audio composta da 1 woofer e 7 tweeter. Oltre a ciò, sono presenti 6 microfoni per interpretare la nostra voce in attesa del comando “Hey Siri“.

Purtroppo inizialmente l’HomePod mancherà di alcune funzioni molto importanti presenti sulla concorrenza. L’audio multi-room ad esempio, che verrà abilitato solo con un aggiornamento software fra qualche mese.

HomePod rappresenta una nuova magica esperienza musicale realizzata da Apple. Offre tecnologie audio avanzate come i tweeter beam-forming, un woofer ad elevata escursione e una percezione dello spazio automatica, il tutto con un un intero catalogo di Apple Music e la più recente intelligenza di Siri in un design semplice e piacevole che sarà davvero divertente da utilizzare. […] Il team ha lavorato per fornire a Siri una conoscenza approfondita della musica, così che è possibile chiedere di riprodurre virtualmente qualsiasi cosa, dai tuoi brani preferiti alle ultime uscite, semplicemente dicendo “Hey Siri”. – Philip Schiller

A ogni modo, vi ricordiamo ancora una volta che HomePod sarà disponibile nelle colorazioni White e Space Gray negli USA, UK e Australia al prezzo di 349 dollari dal 9 febbraio, con preordini attivi dal 26 Gennaio.

VIA