Home > Apple > Apple guarda all’India: obiettivo 500 nuovi store

Apple guarda all’India: obiettivo 500 nuovi store

Nella gran parte dei mercati presso cui è già presente, Apple può fortunatamente contare su una solidità conclamata e su successi ormai palpabili. Eppure l’obiettivo di Cupertino è ora quello di ampliare ulteriormente la sua sfera di influenza, ad esempio guardando con particolare interesse al mercato indiano.

L’obiettivo è quello di triplicare le vendite degli iPhone rispetto a quelle ottenute lo scorso anno, e per farlo si starebbe pensando di aumentare di pari passo la presenza dei vari store in tutto il territorio. Ma dal momento in cui vastità dell’India risulta essere un ostacolo per questo proposito, Apple è riuscita a scovare una via alternativa tramite cui raggiungere questo scopo: affidarsi a dei Premium Reseller sparsi in tutto il paese così da arrivare anche nelle più importanti città indiane e riuscire a raggiungere gli angoli più remoti.

La portata del progetto è senz’altro degna di nota, tant’è che nell’arco di pochi mesi l’India dovrebbe veder nascere ben 500 nuovi store presso i quali sarà possibile acquistare l’iPhone. L’aiuto dei distributori locali ed una massiccia campagna di marketing faranno il resto!

Vien da sé che l’opportunità data dai Premium Reseller sembrerebbe essere un vero punto di partenza per Apple e per chiunque aspiri a raggiungere anche i mercati emergenti del pianeta.

via