Home > Apple > Apple Maps: ci fornirà info sui trasporti pubblici

Apple Maps: ci fornirà info sui trasporti pubblici

Apple Maps

Apple da tempo avrebbe dovuto introdurre la funzionalità di trasporto pubblico e altre informazioni aggiuntive sulle proprie Apple Maps. Peccato che tali funzioni non sono mai state rilasciate, nemmeno con l’arrivo di iOS 8, ultima versione del proprio sistema operativo.

Secondo le ultimi indiscrezioni, sembrerebbe che le Apple Maps non sarebbero pronte per essere aggiornate e che quindi bisognerà aspettare ancora un po’ per poterle vedere. Speriamo che anche l’arrivo delle mappe di Apple non tardi ad arrivare anche nel nostro paese.

Comunque sia sembrerebbe che iOS 9 sarà la versione del sistema operativo della società di Cupertino ad introdurre tutte le novità di Apple Maps che vi abbiamo precedentemente detto; ovvero le informazioni relative al trasporto dei mezzi pubblici.

Apple Maps: in futuro ci fornirà informazioni sui trasporti pubblici

Questa notizie ci giunge grazie alla deposizione di un brevetto attuata dalla stessa Apple. Il brevetto in questione si chiama “User Interface Tools for Commute Assistant”; in pratica sarebbe un specie di assistenza in grado di aiutarci muoversi in una città, sia con i mezzi pubblici via gomma, ma dovrebbe fornirci anche degli orari di arrivo di treni, ecc.

Ora non ci resta che vedere se tutto quando affermato verrà confermato o meno e soprattutto vedere come funzionerà tale funzione di Apple Maps in Italia. Comunque sia appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvele.

Via