Home > Apple > Apple ed il nuovo brevetto per rendere gli iPhone waterproof

Apple ed il nuovo brevetto per rendere gli iPhone waterproof

Apple ed il nuovo brevetto per rendere gli iPhone waterproof

Qualche giorno fa era emersa l’indiscrezione secondo la quale il nuovo iPhone 7 potrebbe essere il primo prodotto in assoluto di Apple ad essere dotato di impermeabilità (iPhone 7: impermeabilità e 3 Gb di RAM | Rumor). Se fino a qualche giorno fa esso era solamente un rumor, con il deposito di un nuovo brevetto circa un meccanismo in grado di occludere automaticamente tutti i fori di uno smartphone da parte di Apple, tutto diventa molto più plausibile.

Apple ed il nuovo brevetto per rendere gli iPhone waterproof (3)

Il brevetto in questione è stato denominato “Electronic devices with housing port shutters” e, come accennato in precedenza, è relativo ad un meccanismo di piccole lamelle piatte e curve in grado di sigillare ermeticamente i fori dell’iPhone, come ad esempio quello dello speaker, oppure quello del jack audio ecc.

Apple ed il nuovo brevetto per rendere gli iPhone waterproof (2)

Certo, se grazie ad esse diventa più plausibile l’impermeabilità dell’iPhone 7, è altrettanto vero che l’impiego di un brevetto depositato solamente adesso su un device che senza dubbio è già in sviluppo da mesi, è alquanto difficile. Oltretutto, Apple non avrebbe potuto correre il rischio di utilizzare questo progetto priva di averlo brevettato.

Apple ed il nuovo brevetto per rendere gli iPhone waterproof (1)

Si tratta sicuramente di un qualcosa di interessante ma probabilmente lo vedremo all’opera solamente più in là nel tempo. Magari farà il suo esordio con i display OLED (Niente iPhone con display OLED fino al 2019 | Report).

FONTE