Home > Apple > Apple brevetta ufficialmente la UI di Apple Watch

Apple brevetta ufficialmente la UI di Apple Watch

Apple Watch

Il prodotto Apple più famoso in questo momento è stato immesso sul mercato senza aver brevettato ogni sua minima caratteristica. Stiamo parlando ovviamente dell’Apple Watch e, nello specifico, della sua interfaccia grafica. Sviluppata ad-hoc da Apple per via delle dimensioni dello schermo abbastanza ridotte, la UI è stata brevettata solo di recente.

Questo vuol dire che fino a qualche giorno fa, qualunque azienda poteva realizzare uno smartwatch con la stessa interfaccia grafica dell’Apple Watch. Con il deposito del brevetto invece, il colosso di Cupertino si è assicurata di non venir copiata dal punto di vista software (dal lato hardware è più difficile scongiurare le copie).

Apple watch UI brevetto

La didascalia del brevetto in questione recita così:

The ornamental design for a display screen or portion thereof with graphical user interface, as shown and described.

Non sappiamo come mai Apple abbia tardato così tanto a brevettare l’interfaccia grafica di Apple Watch, soprattutto per un prodotto che, come detto inizialmente, è uno dei più conosciuti al momento.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nel solo Q2, l’Apple Watch ha conquistato il 75% del market share mondiale relativo al settore degli smartwatch (Apple Watch occupa il 75% del mercato Smartwatch nel Q2 2015).

VIA