Home > Apple > Apple A11: iniziata la progettazione

Apple A11: iniziata la progettazione

Apple A11

Secondo alcune fonti aziendali, TSMC, nota società che si occupa della produzione dei processori Apple, avrebbe già iniziato il processo di progettazione della prossima CPU della società di Cupertino, ovvero l’Apple A11. Scoprite nel nostro articolo dedicato tutte le novità a riguardo.

Con molte probabilità questo processore andrà a muovere iPhone 7s e iPhone 7s Plus, visto che Apple, solitamente, utilizza lo stesso processore per due generazioni consecutive del proprio terminale. Comunque sia Apple A11 dovrebbe essere costruito utilizzando il processo di lavorazione FinFET 10nm.

Secondo le ultime indiscrezioni, questa nuova CPU dovrebbe essere certificata nel quarto trimestre di quest’anno, mentre le primo trimestre del prossimo anno dovrebbero essere rilasciati i primi campioni su cui effettuare dei test. Per quanto riguarda la produzione, questa dovrebbe iniziare, inizialmente su piccola scala, nel secondo trimestre del 2017. I ricavi, invece, fluirebbero nelle casse di TSMC nel terzo trimestre del prossimo anno.

Iniziata la progettazione della nuova CPU Apple A11

Al momento non sappiamo se Apple A11 verrà prodotto interamente da TSMC, oppure si farà affidamento anche per questa volta a Samsung. Inoltre, per il momento, non abbiamo nessuna informazioni riguardanti le potenzialità di questo processore.

Ovviamente appena verremo a conoscenza di maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele. Nel frattempo fateci sapere le vostre opinioni, scrivendoci nei commenti.

Via