Home > Apple > App Store dal 2018 genererà 20 Miliardi di Dollari?

App Store dal 2018 genererà 20 Miliardi di Dollari?

App Store

Secondo un report proveniente da Re/Code, sia Apple che Google potrebbero ben presto vedere raddoppiare gli introiti provenienti dai loro store virtuali: basandosi sui dati forniti da IDC e App Annie, Apple durante il 2014 avrebbe generato 10 miliardi di dollari tramite App Store, e ciò significherebbe fatturare 20 miliardi di dollari dal 2018, di cui 14 miliardi verrebbero destinati interamente agli sviluppatori. 

Il CEO di App Annie, Bertrand Schmitt, ha inoltre fatto dichiarazioni in merito al report pubblicato:

Prenderò certamente in considerazione questa previsione pubblicata da Re/Code, che tuttavia trovo conservativa: l’azienda ha costantemente rivisto le sue previsioni nel corso degli ultimi due anni in quanto le entrate sugli store di Apple e di Google hanno sempre superato le aspettative.

App Store dal 2018 genererà 20 Miliardi di Dollari?

Lo studio effettuato ha inoltre suggerito che le applicazioni freemium (basano i loro introiti sugli acquisti in-app) continueranno ad esistere con amplia diffusione sopratutto su piattaforma Android. I ricavi pubblicitari, inoltre, continueranno a rappresentare la maggior fonte di introiti per gli sviluppatori: basti solo pensare che nel 2014 la pubblicità ha generato il 68% dei ricavi provenienti da applicazioni mobile in USA.

Leggi anche: App Store tutela gli Acquisti In-App con una nuova categoria
Leggi anche: App Store da Record: Apple fattura $500 Milioni in una settimana

I ricavi provenienti da App Store aumenteranno sicuramente grazie all’arrivo sul mercato di Apple Watch: le prime app di terze parti sono già state aggiornate su App Store con supporto allo smartwatch di Apple | Apple Watch: Arrivano le prime app compatibili! | e il 27 Aprile l’azienda terrà la conferenza per gli azionisti in cui verranno mostrati i dati finanziari relativi al Q2 2015

Via