Home > News > Amazon potrebbe lanciare un servizio di streaming video gratuito supportato da pubblicità

Amazon potrebbe lanciare un servizio di streaming video gratuito supportato da pubblicità

Amazon servizio di streaming gratuito

L’acquisto di dispositivi Amazon per la visione di contenuti multimediali potrebbe ben presto essere ancora più importante, visto che il colosso americano potrebbe star pensando al lancio di un nuovo servizio di streaming parallelo a Prime Video ma del tutto gratuito e supportato da pubblicità.

Il servizio, chiamato provvisoriamente “Free Dive”, è stato sviluppato dalla divisione IMDb della compagnia, secondo fonti di The Information. Sarebbero già in corso le trattative per per garantire le licenze per i programmi TV più vecchi (meno costosi e quindi più facili da distribuire gratuitamente).

L’idea di Amazon dovrebbe essere quella di una selezione di canali on-demand da poter visualizzare solo dopo aver preso visione di un annuncio pubblicitario impossibile da saltare. E dal momento che Amazon ha già un sacco di informazioni su di noi, il target delle pubblicità può essere tanto specifico da far alzare i costi per le aziende interessate e quindi permettere al servizio di essere auto sostenibile.

Ricordiamo che al momento Amazon vende tre dispositivi Fire TV: un dongle 4K standard, il più economico 1080p “Stick” e il recente Fire TV Cube, che include un altoparlante Alexa integrato e può accendere e spegnere alcuni dispositivi.

In Italia al momento è disponibile solo la Fire Stick ma, con l’avvento di Alexa sempre più vicino, crediamo che sia solo una questione di tempo affinché anche gli altri dispositivi arrivino nel catalogo italiano.

In attesa di avere maggiori informazioni su questo presunto progetto di Amazon, vi vogliamo ricordare che Apple Watch Series 4 sarà compatibile con tutti gli attuali cinturini e che Xiaomi Mi Max 3 disponibile in colorazione Blue nella versione 6/128 GB.

VIA