All’evento di settembre in cui sono attesi i nuovi iPhone 2018, Apple dovrebbe presentare anche la nuova Apple Watch Series 4. Se dal punto di vista hardware dovrebbero esserci delle migliorie interessanti, come ad esempio il display più grande (senza incrementare le dimensioni generali) e la CPU più potente, da quello estetico il tutto dovrebbe rimanere pressoché lo stesso.
A questo proposito, è un bene sapere che tutti gli attuali cinturini compatibili con Apple Mac Series 2 e Series 3 lo saranno anche con Apple Watch Series 4. Ciò significa che coloro effettueranno l’upgrade al modello più nuovo potranno benissimo mantenere lo stesso aspetto estetico con i cinturini già in possesso. La news non è ufficiale ma proviene comunque da una fonte molto vicina ad Apple.
La concorrenza per Apple Watch si sta facendo sempre maggiore e, nonostante le sue quote di mercato al momento sono le migliori di sempre, a nostro avviso, con Samsung che ha svelato l’eccellente Galaxy Watch (precedentemente noto come Gear S4) e Google in procinto di presentare ad ottobre il Pixel Watch, qualcosa comincerà a sgretolarsi nei numeri di fine trimestre nel 2019.
Approfondendo un attimo il discorso del display, lo stimato analista di Apple Ming-Chi Kuo ha ipotizzato all’inizio di quest’anno che l’Apple Watch Series 4 avrà un display più grande del 15% rispetto ai suoi predecessori. Tali informazioni sono state confermate da altre fonti, compresa Bloomberg. Non è da escludere quindi che Apple abbia deciso di adottare la stessa tecnologia di display di iPhone X, riducendo al massimo le cornici e quindi massimizzando la diagonale (anche se speriamo senza notch). In concreto, ciò significa che Apple Watch Series 4 avrà un display da 1,78 pollici, mentre il modello più piccolo avrà uno schermo da 1,57 pollici.