Home > Giochi > Amanti del Mahjong? Provate il sito gratuito Mahjong.it

Amanti del Mahjong? Provate il sito gratuito Mahjong.it

Mahjong

Nonostante non sia tanto popolare come il gioco del solitario, il Mahjong è un gioco di carte molto famoso in Cina che ha acquisito, nel corso dei secoli, molta popolarità. Si tratta di un gioco di combinazioni (tris, coppie e scale), che presenta alcune analogie con giochi di carte occidentali, come ramino o scala quaranta. Il miglior modo per prendere familiarità con il Mahjong (e con le sue varianti) è sicuramente internet. Fra i siti gratuiti che permette di giocarci troviamo Mahjong.it

L’obiettivo del gioco è creare combinazioni con tutte le proprie tessere: il primo che ci riesce vince. Si contano poi i punti (il vincitore ha un punteggio maggiorato) e alla fine vince chi ha fatto più punti (non chi ha vinto più mani).

Per quanto riguarda il sito gratuito Mahjong.it, vi sono una marea di varianti del gioco, fra cui Mahjong Titans, Connect e Dimensions. Alcune delle varianti hanno solo delle differenze estetiche mentre altre “re-inventano” il gioco grazie a una grafica in 3D.

L’essere gratuito comporta la presenza di un po’ di pubblicità che serve a monetizzare il sito. Tuttavia, la sua durata è di appena 5 secondi prima che possiate riprendere il gioco.

Inoltre, trattandosi di un sito web sviluppato secondo il protocollo HTML5 e non di un’applicazione, è possible giocarci non solo su smartphone e iPhone (il sito è totalmente responsive) ma anche su tablet o su un PC (qualsiasi sistema operativo).

Come se non bastasse, se foste degli sviluppatori e aveste creato una nuova variante del Mahjong non presente sul sito, potete chiedere che venga aggiunto:

Se ne hai realizzato tu 1 o ne hai trovato 1 che pensi debba proprio essere aggiunto al nostro sito, allora puoi mandarci un’email con il link per poter trovare il gioco, lo valuteremo e poi eventualmente procederemo a inserirlo.

Considerando che si tratta di un sito web del tutto gratuito, crediamo che valga la pena dare un’occhiata e provare ad appassionarsi a un gioco tanto antico come il Mahjong.