Home > Applicazioni > Sono almeno 10 milioni gli utenti Android che sono passati ad iOS?

Sono almeno 10 milioni gli utenti Android che sono passati ad iOS?

iPhone

Gli smartphone Android rappresentano la stra-maggioranza nel mercato mondiale. Grazie infatti alla sua natura open source, chiunque può realizzare uno smartphone equipaggiandolo con Android AOSP. Tuttavia, la popolarità degli iPhone è talmente ampia che la maggior parte dei profitti del settore mobile va nelle casse di Apple

Analizzando poi i dati relativi all’applicazione “Move to iOS“, pubblicata da Apple diverso tempo per facilitare il passaggio dei dati dagli smartphone Android agli iPhone, potrebbero essere almeno 10 milioni gli utenti che, possessori di uno smartphone Android, hanno acquistato un iPhone e sono passati ad iOS.

Si parla di almeno 10 milioni, visto che l’applicazione è stata scaricata dalle 10 alle 50 milioni di volte. Entrando più nel dettaglio, dal mese di Ottobre 2015 da 1 a 5 milioni di utenti hanno installato l’app mentre in quest’anno il numero ha superato i 10 milioni. Un passaggio del genere in appena 2 anni sarebbe un ottimo risultato per Apple ma un risukltato disastroso per Google.

Certo, non si tratta assolutamente di uno studio scientifico ma è comunque indicativo vedere quanto l’applicazione per facilitare il passaggio da Android ad iOS abbia avuto successo nel Play Store.

Ad ogni modo, nel caso foste interessati all’applicazione Movo to iOS, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Move to iOS
Developer: Apple Inc.
Price: Free

VIA