
Sappiamo benissimo che l’idea di Microsoft è quella di unire in qualche modo il settore mobile col settore desktop mediante l’utilizzo di Continuum. Tuttavia, fino ad ora tale funzionalità è stata limitata un po’ dalla potenza dei SoC mobile implementati negli smartphone ed un po’ dallo sviluppo non troppo maturo della feature stessa. Una recente indiscrezione ci indica che Microsoft è al lavoro su un top di gamma (il Microsoft Surface Phone?) con a bordo una CPU Intel ci classe desktop.
A rivelarci quest’informazione è stato @evleaks, il quale ha mostrato anche una serie di immagini indicando che si tratta di un progetto più avanzato di un semplice prototipo.
Powered by a laptop-class Intel processor, would this have blown your mind? pic.twitter.com/0n2yZPvU65
— Evan Blass (@evleaks) 4 novembre 2016
Microsoft ha indicato nel il 2017 sarebbe stato un anno in cui si sarebbe concentrato principalmente sugli smartphone e sullo sviluppo di particolari feature all’interno di Windows 10 Mobile. Tra l’altro, i rumor e le indiscrezioni su un Microsoft Surface Phone si sono susseguiti a lungo nel corso degli ultimi anni. Che sia finalmente giunto il momento perfetto?
Staremo a vedere come si evolverà la situazione anche se una ripresa di Windows 10 Mobile in quanto a market share è abbastanza difficile, soprattutto alla velocità con cui viaggiano iOS ed Android.