Home > Tablet > Allview Impera i8: tablet con display 8″ e Windows 8.1 a 200€

Allview Impera i8: tablet con display 8″ e Windows 8.1 a 200€

I tablet Windows 8.1 si stanno facendo conoscere con gradualità, e se fino a poco tempo fa eravamo abituati al fatto che fosse la Cina la madre patria di questo tipo di dispositivi, ecco che ora anche le aziende europee sembrano volersi cimentare in questo segmento di mercato.

Ultima creatura in tal senso è Allview Impera i8, tablet 8″ con a bordo Windows 8.1 with Bing, un processore Intel Atom Z3735E quad core con frequenza massima da 1.8 GHz, una RAM da 1 GB ed uno storage interno da 16 GB.

allview-impera-i8

Dalla sua troviamo poi il pieno supporto alle reti Wi-Fi, al Bluetooth e al micro HDMI; la fotocamera monta invece un sensore principale da 5 MP ed una webcam anteriore da 2 MP, mentre la batteria ha una potenza di 3.800 mAh che consente un’autonomia fino a poco più di 4 ore di utilizzo.

Per quanto riguarda il profilo estetico, Allview Impera i8 si presenta come un dispositivo dallo spessore pari a 9 mm, dai bordi arrotondati e dal design generale davvero sofisticato.

Infine, se approfondiamo la questione legata alla sua distribuzione commerciale, per Allview Impera i8 si prospetta un prezzo di circa 200 euro che va quindi a collocarlo in una fascia media di mercato.

via