Home > Accessori > AirPods: ecco i costi in caso di riparazione

AirPods: ecco i costi in caso di riparazione

airpods

Così come ogni nuovo prodotto immesso sul mercato da Apple, dopo l’ufficialità della vendita anche le AirPods stanno ricevendo pieno supporto in caso di danneggiamenti o di smarrimento. Il colosso di Cupertino ha stilato un piano molto dettagliato per il mercato USA per eventuali problemi del genere mentre per l’Italia al momento è disponibile solo il servizio di sostituzione della batteria.

Partendo dal nostro mercato, la sostituzione della batteria (immaginiamo di entrambi gli auricolari) costa 67,20 euro. In pratica, oltre il 33% del costo effettivo delle AirPods. Allargando il campo anche alla sostituzione di un auricolare, nel mercato USA (immaginiamo che i prezzi saranno molto simili) il costo richiesto è di 69 dollari.

airpods-costi-riparazione

Come ci ricorda la stessa Apple, a tali costi bisogna poi applicare:

I seguenti prezzi si riferiscono all’assistenza Apple. Prezzi e termini possono variare rispetto ad altri service provider. Tutti i prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA e spese di spedizione pari a € 12,20. Le spese di spedizione vengono applicate qualora sia necessario spedire il tuo iPhone [AirPods]. Proveremo il tuo prodotto per stabilire la tariffa finale per l’assistenza.

Insomma, la miglior assistenza al mondo quando si tratta di prodotti consumer ha il suo costo. Nel caso foste interessati, nella pagina relativa all’assistenza sono indicati i costi anche per quanto riguarda gli iPhone e gli iPad.

VIA