Home > News > Meizu MX4 Ubuntu Edition arriva sul mercato: disponibile da oggi

Meizu MX4 Ubuntu Edition arriva sul mercato: disponibile da oggi

meizu-mx4-ubuntu

Un paio di giorni fa abbiamo dato notizia dell’imminente ufficializzazione di Meizu MX4 Ubuntu Edition, smartphone davvero molto atteso da tutti coloro i quali ambiscono a un dispositivo diverso dal solito e in grado di divincolarsi dall’oligopolio di Android, iOS e Windows Phone. E contestualmente alle informazioni sul suo conto abbiamo altresì garantito che questo device sarebbe stato disponibile a partire dalla giornata odierna.

Ebbene la promessa è effettivamente stata mantenuta, tanto è vero che Meizu MX4 Ubuntu Edition, proprio a partire da oggi, è ufficialmente disponibile all’acquisto per il mercato cinese (anche se non è escluso che il suo debutto non possa poi ampliarsi su altri territori): la disponibilità attuale prevede unità in Bianco e in Oro all’esiguo prezzo di 290 dollari.

Gli utenti che si affideranno a Meizu MX4 Ubuntu Edition potranno accedere alle applicazioni pensate appositamente per la piattaforma di Canonical direttamente dall’Ubuntu Store.

Mentre invece le caratteristiche tecniche del terminale tengono fede al modello di riferimento e si discostano non poco rispetto al concorrente BQ Aquarius che monta sì Ubuntu, ma che a livello di specifiche non è certo definibile di fascia alta! La creatura di Meizu monta invece un display 5.36″ Full HD, un processore MediaTek octa-core, 2GB di RAM, una fotocamera da ben 20.7 megapixel ed una batteria da 3.100 mAh.

via