Con la Gamescom che è iniziata ieri, stiamo già iniziando a vedere nuove informazioni emergere mentre le aziende si preparano a mostrare al pubblico i loro ultimi prodotti. Zotac Gaming non ha perso tempo, mostrando la sua nuovissima console portatile Zone ai partecipanti alla Gamescom (che aveva preannunciato nel mese di Giugno). Meglio di tutto, se ti piace quello che vedi, Zotac si sta preparando a offrire preordini in “regioni selezionate”.
Come annunciato sul sito Web ufficiale di Zotac, Zone mira a diventare una scelta di lusso nel mercato delle console portatili da gioco. La sua caratteristica più importante è il display HD AMOLED da 7 pollici, che Zotac afferma essere una “prima volta nei PC portatili”. Lo schermo offre anche una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e fino a 800 nit di luminosità.
Anche Zone non si tira indietro sui controlli. È dotato di sensori Hall-Effect per evitare che lo stick analogico soffra del così detto problema di drifting, due trackpad e quadranti radiali che consentono di regolare le impostazioni di sistema a metà partita.
Ma come fa Zotac a definire la Zone come la console portatile più potente di sempre? Sotto il cofano, troverai Ryzen 7 8840U di AMD, 16 GB di RAM e 512 GB di memoria SSD. Se hai bisogno di ancora più spazio, è dotato di un lettore di schede microSD per espandere la tua collezione. Il tutto è compatibile con AMD Fluid Motion Frames e FidelityFX Super Resolution per un gaming ancora migliore in movimento. Il tutto utilizzando il sistema operativo Windows 11 (in futuro chissà se arriverà pure SteamOS)
In questo momento, Zotac si sta preparando a mostrare Zone a tutti gli impazienti partecipanti alla Gamescom, quindi sono un po’ impegnati. Pertanto, mentre l’azienda afferma nel suo comunicato stampa che i preordini sono aperti, non siamo riusciti a trovare alcun rivenditore online che li offra. Ci sono buone probabilità che vengano aperti nelle prossime ore. Fino ad allora, possiamo solo fare delle ipotesi su quanto costerà questo dispositivo. Di contro, sappiamo che offre 1 mese di Xbox Game Pass in regalo.
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…