Zinio è un interessante software per tablet Honeycomb che consente la lettura di numerose riviste. Il software già disponibile da tempo nell'Android Market è stato di recente ottimizzato per sfruttare al meglio il processore Tegra 2 dei tablet Android Honeycomb.
Tra le principali critiche mosse alle prime release del software figuravano le scarse prestazioni registrate in fase di zooming e di panning delle pagine delle riviste in formato elettronico. Per porre rimedio a tale aspetto, lo sviluppatore ha abilitato l'accelerazione hardware che entra in azione proprio durante le operazioni appena descritte. La fluidità appare, quindi, molto maggiore rispetto alla versione non ottimizzata per il processore Tegra 2.
La versione 1.10.3641 di Zinio, inoltre introduce più nel dettaglio le seguenti novità:
- Migliorata la reattività e la fluidità del cambio di pagina
- Zooming e panning con accelerazione hardware
- Miglioramento delle operazione di scrolling delle miniature
- Bugfix e miglioramenti alla stabilità
La versione 1.10.3641 di Zinio che consente di scaricare e leggere tramite il tablet numerose riviste tra cui figurano National Geographic, Rolling Stone, Esquire, Maxim e Cosmopolitan, può essere scaricata gratuitamente collegandosi all'Android Market.
Per mettere in evidenza le differenti performance ottenibili con la versione non ottimizzata per Tegra 2 e con l'ultima da poco diffusa, lo sviluppatore ha rilasciato il video che vi proponiamo di seguito. Buona visione:
Zinio per tablet Honeycomb – versione ottimizzata per Tegra 2
Fonte: Nvidia Blog via Engadget