Home > Android > YouTube testa il blocco parentale con tre diverse opzioni per bambini e adolescenti

YouTube testa il blocco parentale con tre diverse opzioni per bambini e adolescenti

Google è sempre al lavoro per portare novità sulle proprie applicazioni e nel corso dei mesi ha lavorato moltissimo su YouTube introducendo il supporto ad iPhone X, il supporto agli smartphone Android con display 18:9, testando nuove funzionalità di auto-play e organizzando meglio i contenuti pubblicitari, introducendo nuove opzioni per quanto riguarda la velocità di riproduzione dei video

Qualche mese fa sono iniziate le segnalazioni in rete in merito alla possibilità di eliminazione del tasto Dislike mentre qualche settimana fa l’azienda ha comunicato ufficialmente un cambiamento nella visualizzazione del numero degli iscritti di un canale e qualche giorno fa abbiamo parlato di nuova funzionalità chiamata “Shorts” che permetterebbe di realizzare dei piccoli video per fare concorrenza a TikTok. Oggi però parliamo di contenuti per minori.

Sembra, infatti, che l’azienda stia tesando dei controlli parentali con più opzioni, tre in tutto:

  • Esplora: generalmente è in linea con le classificazioni dei contenuti per gli spettatori dai 9 anni in su. I video includono vlog, tutorial, video di giochi, video musicali, notizie e altro ancora. Nessun live streaming, ad eccezione delle anteprime. Alcuni video contengono casi di lieve violenza, linguaggio offensivo, sostanze controllate e video educativi relativi all’immagine e ai cambiamenti del corpo, alla salute mentale e sessuale.
  • Esplora di più: generalmente è in linea con le classificazioni dei contenuti per gli spettatori over 13. Questa impostazione includerà una serie di video ancora più ampia. I video includono live streaming, vlog, tutorial, video di giochi, video musicali, notizie, video educativi, fai da te, arti e mestieri, danza e altro ancora. Alcuni video contengono casi di violenza nel mondo reale, parolacce limitate, sostanze controllate, riferimenti sessuali non espliciti e argomenti relativi alla salute e al benessere fisico, mentale e sessuale.
  • La maggior parte di YouTube: questa impostazione include quasi tutto su YouTube, come i live streaming. Sono esclusi  solo i video contrassegnati come over 18.. I video includono vlog, tutorial, video di giochi, video musicali, notizie, video educativi, fai da te, arti e mestieri, danza e molto altro. Alcuni video conterranno argomenti delicati che potrebbero essere appropriati per adolescenti più grandi, come violenza esplicita, contenuti per adulti, nudità, parolacce esplicite e argomenti come malattie mentali, dieta e salute sessuale.

Ad oggi questi filtri sono ancora in fase di test per cui torneremo sull’argomento nelle prossime settimane.

Ricordiamo le principali caratteristiche di YouTube per smartphone:

  • Scarica l’app YouTube ufficiale per Android, iPhone e iPad.
  • Scopri i video più guardati: video musicali, giochi, intrattenimento, notizie e altro ancora. Iscriviti ai canali, condividi video con gli amici, modifica e carica video e guardali su qualsiasi dispositivo.
  • L’app ti permette anche di creare playlist, scoprire i video popolari, esprimere le tue opinioni con i commenti, condividere i video con i tuoi amici, trasmettere i video alla TV e altro ancora.
  • TROVA RAPIDAMENTE I VIDEO CHE AMI
  • Sfoglia i consigli personalizzati nella scheda Home
  • Scopri i contenuti più recenti dei tuoi creator preferiti nella scheda Iscrizioni
  • Scopri i video più popolari nel mondo nella scheda Tendenze
  • Controlla i video che hai guardato e che ti sono piaciuti nella scheda Raccolta
  • CONNETTITI E CONDIVIDI
  • Esprimi ciò che senti con Mi piace, commenti o condivisioni
  • Modifica, aggiungi filtri e musica e carica i tuoi video, tutto all’interno dell’app 

Potete scaricare YouTube per iOS cliccando su questo badge:

‎YouTube
‎YouTube
Developer: Google LLC
Price: Free+

Potete scaricare YouTube per Android cliccando su questo badge:

YouTube
YouTube
Developer: Google LLC
Price: Free

Via