YouTube Music è un servizio disponibile da qualche mese. Ad oggi non sembrano esserci dubbi su quale sia il suo scopo visto che tutto sembra orientato ad un’unica soluzione: andare a sostituire Google Play Music, sebbene l’azienda di Mountain View finora non ha dato segnali di accelerazione a questo riguardo.
Probabilmente questa lentezza è dovuta al fatto che l’app necessita ancora dell’introduzione di alcune funzionalità come quella di cui parliamo oggi, ossia la possibilità di consultare i testi delle canzoni.
I più attenti ricorderanno che si è parlato di questa funzionalità già lo scorso mese di febbraio, e lo scorso mese di marzo è iniziato il roll out ufficiale sia su Android che su iOS. Ora questa funzione arriva anche su desktop.
La funzione su PC non sembra però essere ancora perfettamente ottimizzata e non è disponibile per tutte le tracce musicali, ma ormai ci siamo.
Ricordiamo che su smartphone i testi sono accessibili dalla schermata in riproduzione toccando l’icona delle informazioni a sinistra del nome del brano. Questo fa scorrere un pannello che mostra il numero di visualizzazioni e di like, oltre a scorciatoie per l’intera pagina dell’artista e dell’album.
Ricordiamo le principali funzionalità dell’app:
[box type=”info” ]
Potete scaricare YouTube Music cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.youtube.music&hl=it]
Avere tra le mani un dispositivo lento può essere frustrante, ma la soluzione è molto…
Nel cuore dell'estate arriva la notizia più attesa dai followers della mela morsicata: il telefono…
Avere un telefono sempre connesso è ormai un'esigenza per tutti: come sfruttare i dati mobili…
L'ultima moda della piattaforma di e-commerce divide gli appassionati, ma quella di agosto è un'occasione…
Gli orologi "intelligenti" non sono solo un vezzo: i gioiellini di Cupertino sono i nostri…
Il più antico dei social network è ancora il più popolare e utilizzato: come non…