
YouTube continua ad essere il portale di video sharing più utilizzato al mondo, ed il suo successo ormai è indiscusso. Milioni e milioni di video che ogni giorno vengono visualizzati da parte di utenti di qualsiasi fascia di età. La sempre più amplia diffusione dell‘accesso ad internet anche tra i più piccoli ha spinto Google a lanciare quest’oggi YouTube Kids, una particolare versione del noto portale.
YouTube Kids, lo si può intuire già dal nome, non è altro che una versione del servizio di video sharing pensata esclusivamente per i più piccoli. Potrà sembrare qualcosa di “inutile”, ma visto il grande numero di bambini e ragazzi che effettuano quotidianamente l’accesso ad Internet, è bene evitare che vengano a contatto con contenuti non adatti a loro, e YouTube Kids si pone proprio questo obbiettivo.
https://www.youtube.com/watch?v=OUmMAAPX6E8
Tutti i contenuti presenti in YouTube Kids verranno prima approvati da Google, per poter offrire l’esperienza più sicura a tutti i bambini. Non mancano i contenuti esclusivi che arriveranno sulla piattaforma grazie a vari accordi con le varie case di animazione, dunque cartoni animati oltre a musica e tanti tutorial. Al momento YouTube Kids è disponibile solamente in America, con il download dell’app già possibile per Android ed iOS. Un progetto molto interessante volto all’educazione, non trovate?