Google è sempre al lavoro per portare novità sulle proprie applicazioni e nel corso dei mesi ha lavorato moltissimo su YouTube introducendo il supporto ad iPhone X, il supporto agli smartphone Android con display 18:9, testando nuove funzionalità di auto-play e organizzando meglio i contenuti pubblicitari, introducendo nuove opzioni per quanto riguarda la velocità di riproduzione dei video
Qualche mese fa sono iniziate le segnalazioni in rete in merito alla possibilità di eliminazione del tasto Dislike mentre qualche settimana fa l’azienda ha comunicato ufficialmente un cambiamento nella visualizzazione del numero degli iscritti di un canale e qualche giorno fa abbiamo parlato di nuova funzionalità chiamata “Shorts” che permetterebbe di realizzare dei piccoli video per fare concorrenza a TikTok. Poi sono arrivate le limitazioni relative alle funzioni sperimentali di YouTube accessibili solo agli utenti Premium. Oggi parliamo di hashtag.
Ad illustrare questa nuova funzione ci pensa direttamente Google:
Di recente abbiamo aggiornato il modo in cui raggruppiamo i contenuti e ti aiutiamo a scoprire i video tramite hashtag. In precedenza, se cercavi un hashtag o facevi clic su un hashtag su YouTube, vedevi una combinazione di contenuti utilizzando l’hashtag nel video e altri contenuti correlati. A partire da oggi, chiunque cerchi un hashtag specifico su YouTube, sia l’app desktop che mobile, vedrà una nuova pagina dedicata che contiene solo i video con l’hashtag, che sono ordinati per mantenere i migliori video in alto. Puoi anche navigare in queste pagine facendo clic su qualsiasi hashtag collegato automaticamente che vedi su YouTube.
Per cui se state cercando video relativi alla Juventus dovete digitare https://www.youtube.com/hashtag/Juventus e si aprirà una sezione dedicata.
Ricordiamo le principali caratteristiche di YouTube per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare YouTube per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id544007664]
Potete scaricare YouTube per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.youtube&hl=it]
Arriva una nuova stangata che riguarda chi ha un'auto: dovrà pagare 60 euro in più,…
Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…
La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…
Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…
Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…
Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…