Google è sempre al lavoro per portare novità sulle proprie applicazioni e nel corso dei mesi ha lavorato moltissimo su YouTube introducendo il supporto ad iPhone X, il supporto agli smartphone Android con display 18:9, testando nuove funzionalità di auto-play e organizzando meglio i contenuti pubblicitari, introducendo nuove opzioni per quanto riguarda la velocità di riproduzione dei video
Qualche mese fa sono iniziate le segnalazioni in rete in merito alla possibilità di eliminazione del tasto Dislike mentre qualche settimana fa l’azienda ha comunicato ufficialmente un cambiamento nella visualizzazione del numero degli iscritti di un canale e qualche mese fa abbiamo parlato di nuova funzionalità chiamata “Shorts” che permetterebbe di realizzare dei piccoli video per fare concorrenza a TikTok.
YouTube Shorts ha fatto il suo debutto solo un anno e mezzo fa, ma i creatori che utilizzano la funzione in stile TikTok hanno già accumulato oltre cinque trilioni di visualizzazioni su più piattaforme, inclusi telefoni e laptop Android, grazie alla crescente mania per i video in formato breve.
Oggi parliamo della funzionalità “Aggiungi alla coda”, la quale è già disponibile sul sito Web di YouTube ed è ora in fase di test per le app Android e iOS. Al momento per rimandare la visione di un contenuto si deve scegliere una tra le opzioni “Salva per guardare più tardi” o “Salva nella playlist”, ma queste due opzioni sono più permanenti e salvano i contenuti nella libreria, richiedendo quindi la rimozione manuale dopo la visione.
Una coda è più temporanea e le app mobili di YouTube ne stanno finalmente ricevendo una. Una volta pubblicato, il menu di overflow a tre punti accanto ai video (gli short di YouTube non si applicano) ospiterà una nuova opzione “Riproduci l’ultimo in coda” in cima all’elenco.
Dopo aver selezionato, YouTube creerà una coda nella parte inferiore dello schermo. Questo pannello ti consentirà di trascinare per riorganizzare l’ordine di visualizzazione, nonché di rimuovere scorrendo verso sinistra. Ci sono anche opzioni per ripetere e riprodurre in ordine casuale.
Gli orologi "intelligenti" non sono solo un vezzo: i gioiellini di Cupertino sono i nostri…
Il più antico dei social network è ancora il più popolare e utilizzato: come non…
Il servizio di distribuzione digitale di Mountain View è uno strumento indispensabile, ma può andare…
Personalizzare un telefono è la prima cosa cui si pensa appena si ha tra le…
La linea Galaxy non tradisce (quasi) mai: due anni dopo la sua uscita uno dei…
Il sistema operativo iOS è da sempre sinonimo di privacy, ma la sicurezza di un…