Secondo alcune fonti affidabili YouTube starebbe preparando un servizio on-demand musicale, per combattere Spotify da lanciare entro la fine dell’anno.
YouTube prepara un servizio musicale on-demand in stile Spotify ma con l’acceso ai video musicali. Il servizio, sarà disponibile gratuitamente, ma arriverò anche la versione premium, che dovrebbe permettere di conservare in cache i vide per poterli poi rivedere offline.
Tutto questo è stato pensato principalmente per i dispositivi mobili, visto che attacca in particolare Spotify che spopola in quella fascia di mercato.
Ecco quanto dichiarato da Youtube:
We’re always working on new and better ways for people to enjoy YouTube content across all screens, and on giving partners more opportunities to reach their fans,” YouTube said in a statement. “However, we have nothing to announce at this time
Ovviamente per lanciare un servizio di questo genere Google ha bisogno di licenze, ecco perchè nei mesi precedenti si è occupata anche di questo, Warner Music Group a marzo e Sony Music Entertainment e Universal Music Group verso maggio quando è stato presentato Google Play Music All Acces.