Google è sempre al lavoro per portare novità sulle proprie applicazioni e nel corso dei mesi ha lavorato moltissimo su YouTube introducendo il supporto ad iPhone X, il supporto agli smartphone Android con display 18:9, testando nuove funzionalità di auto-play e organizzando meglio i contenuti pubblicitari, introducendo nuove opzioni per quanto riguarda la velocità di riproduzione dei video
Qualche mese fa sono iniziate le segnalazioni in rete in merito alla possibilità di eliminazione del tasto Dislike mentre qualche settimana fa l’azienda ha comunicato ufficialmente un cambiamento nella visualizzazione del numero degli iscritti di un canale e qualche giorno fa abbiamo parlato di nuova funzionalità chiamata “Shorts” che permetterebbe di realizzare dei piccoli video per fare concorrenza a TikTok. Oggi però parliamo di monetizzazione.
YouTube ha introdotto una nuova funzione per aiutare i fan a supportare i loro creator preferiti. La nuova funzionalità, denominata Super Thanks, si aggiunge alle funzionalità Superchat e Super Sticker esistenti sulle piattaforme e apparirà come un’icona a forma di cuore con il simbolo del dollaro accanto al pulsante di download.
Gli spettatori potranno toccare l’icona per acquistare un Super Thanks. Una volta acquistato, gli spettatori vedranno una nuova GIF animata e un commento distinto e colorato per evidenziare il loro acquisto. Il commento evidenziato aiuterà i creators a rispondere facilmente ai propri fan.
La funzione Super Thanks è attualmente disponibile in quattro fasce di prezzo: $ 2, $ 5, $ 10 e $ 50 (o l’equivalente in valuta locale). Attualmente è in versione beta ed è limitata a 68 paesi sia su desktop che su dispositivi mobili ma YouTube prevede di distribuirla a tutti i creator idonei nel Programma partner entro la fine dell’anno.
Ricordiamo le principali caratteristiche di YouTube per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare YouTube per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id544007664]
Potete scaricare YouTube per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.youtube&hl=it]
Scoprire di non avere più il telefono con sé è un'esperienza choccante: come reagire senza…
Il mercato degli smartwatch è in piena espansione: aumenta l'offerta, crollano i prezzi. La super-occasione…
Avere tra le mani un dispositivo lento può essere frustrante, ma la soluzione è molto…
Nel cuore dell'estate arriva la notizia più attesa dai followers della mela morsicata: il telefono…
Avere un telefono sempre connesso è ormai un'esigenza per tutti: come sfruttare i dati mobili…
L'ultima moda della piattaforma di e-commerce divide gli appassionati, ma quella di agosto è un'occasione…