Home > Windows Phone > Xolo Win Q1000: nuovo Windows Phone a prezzo interessante

Xolo Win Q1000: nuovo Windows Phone a prezzo interessante

Xolo Win Q1000

Il mondo degli smartphone low-cost si arricchisce di un nuovo device molto interessante, si tratta di Xolo Win Q1000 offerto ad un prezzo molto interessante.

Partiamo dalla scheda tecnica di questo Q1000 che propone un display IPS da 5 pollici (risoluzione 720×1280 pixel), chip Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2 GHz dual-core, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di spazio interno per l’archiviazione dati.

La fotocamera principale è una 8 MP, mentre l’obiettivo frontale è un modesto 2 MP, che comunque risulta essere un’accoppiata di tutto rispetto anche per la fascia media.

La lista delle specifiche principali si chiude con una batteria da 2200 mAh e sistema operativo Windows Phone 8.1, con dubbia possibilità di aggiornamento alle nuove versioni, anche se l’OS Microsoft è solito girar bene anche su hardware di livello medio.

In linea generale, il potenziale offerto da questo device è perfetto per chi utilizza molto il lato social, senza spingersi troppo olte nel lato multimediale, pur reggendo bene giochi e app di una certa portata.

Passiamo al prezzo di Xolo Win Q1000 che è stato fissato a soli 137$, cifra assolutamente competitiva per chi vuole avere uno smartphone dall’ottimo potenziale, ma non vuole spendere troppo.

Purtroppo, la data d’uscita in Europa non è ancora stata comunicata ma presto potrebbero arrivare novità ufficiali in merito, dunque, non ci resta che attendere le prossime settimane ed iniziare a considerare l’acquisto.

Via