Oggi torniamo a parlare nuovamente di Xiaomi Mi 8 e anche di Android 10 dopo l’annuncio del rilascio ufficiale dell’aggiornamento della MIUI 11 e di Android 10 per questo dispositivo in Cina. Ma lo smartphone in questione è anche uno dei più attivi sotto il profilo del modding, per cui saranno felici gli utenti più smanettoni di sapere che Xiaomi rilascia i sorgenti del kernel di Android 10 per POCO F1, Mi Mix 2S, Mi Mix 3 e Mi 8 (standard, Pro ed Explorer Edition).
Una notizia che in realtà ne nasconde due (ed entrambe ottime): questa operazione accelererà notevolmente lo sviluppo di custom rom basate su Android 10 per questi dispositivi (anche Pocophone F1 è molto supportato) ma soprattutto l’aggiornamento ufficiale all’ultima release del robottino verde è molto vicino.
I codici sorgente li potete trovare a questo indirizzo web.
Sicuramente l’arrivo di Android 10 potrebbe essere un incentivo per l’acquisto di un top di gamma 2019 economico come lo Xiaomi Mi 8 di cui ricordiamo le caratteristiche tecniche:
[box type=”info” ]
[/box]
Ricordiamo che Mi 8 è ufficialmente disponibile presso i Mi Store Autorizzati, Mediaworld e Unieuro, seguiti da Euronics, Expert e Trony. Mi 8 è disponibile in due versioni: 6 GB + 64 GB a 529,9€ e 6 GB + 128 GB a 579,9€. Tuttavia, online i prezzi sono molto più bassi, soprattutto dopo la presentazione del nuovo Xiaomi Mi 9.
La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…
Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…
Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…
Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…
Passi tanto tempo in auto? Puoi guadagnare guidando, ti basta semplicemente scaricare un'app sul telefono.…
Accorgersi che non si ha più il proprio smartphone è un trauma, ma è vietato…