
Qualche giorno fa Xiaomi ha presentato due nuovi smartphone che inaugurano una nuova line-up, ossia la MI CC. I due smartphone sono Mi CC9 e MI CC9e. Fin da subito sono iniziate a circolare voci sulla possibilità che questi due smartphone potessero non arrivare mai in Europa. Infatti, fin da subito si è pensato che i due dispositivi fossero gli eredi di Mi A2 e Mi A2 Lite.
Nelle scorse ore sono arrivate nuove informazioni in merito e pare che in realtà quest’anno non ci sarà un modello “Lite” ma dovrebbe esserci spazio solo per il Mi A3 che si baserebbe sul MI CC9e, ossia il modello più economico dei due.
Ricordiamo le caratteristiche di Xiaomi Mi CC9e:
Specifications | Xiaomi CC9e |
---|---|
Dimensions and Weight |
|
Display |
|
SoC | Qualcomm Snapdragon 665 |
RAM & Storage |
|
Battery | 4,030mAh, Quick Charge 3 support |
USB | USB Type-C |
Connectivity |
|
Fingerprint Scanner | In-display fingerprint scanner |
Rear Camera |
|
Front Camera | 32MP, f/2.0 |
Android Version | MIUI 10 based on Android 9 Pie |
Ovviamente la differenza principale è che al posto della MIUI avremo Android stock ma le restanti specifiche tecniche dovrebbero rimanere invariate.
Ricordiamo che Mi A2 è disponibile in tre colori – nero, gold e blu – e in tre versioni con i seguenti prezzi in Italia: 4GB + 32GB al prezzo consigliato di 279,99 euro, 4GB+64GB al prezzo consigliato di 299 euro e 6 GB + 128 GB al prezzo consigliato di 349 euro, mentre Mi A2 Lite è disponibile a 3 GB+32 GB al prezzo consigliato di 189 euro e 4 GB + 64 GB al prezzo consigliato di 229,90 euro.
Ovviamente online è possibile risparmiare qualcosa ma il vero problema è sicuramente l’arrivo sul mercato del performante Xiaomi Redmi Note 7 all’incredibile prezzo di lancio di 199 euro. Indubbiamente solo chi non può fare proprio a meno di un’esperienza Android stock dovrebbe orientarsi su Mi A2 e Mi A2 Lite rispetto al Redmi Note 7!