
Qualche giorno fa abbiamo annunciato l’arrivo in Italia dello smartphone Mi 9 SE, ed ora ci siamo. Lo smartphone arriva ufficialmente nel nostro Paese ma per il momento il discorso rapporto qualità/prezzo non è particolarmente vantaggioso.
Ecco infatti i prezzi ufficiali per il nostro mercato:
[box type=”info” ]
- Mi 9 SE è disponibile nelle colorazioni Piano Black e Ocean Blue ed è venduto al prezzo di 349,9€, per la versione da 6GB+64GB, e di 399,9€, per la versione da 6GB+128GB.
- A partire dal 2 maggio Mi 9 SE nella versione 6GB+64GB è disponibile su Amazon, in esclusiva per 4 settimane.
- Mi 9 SE è disponibile anche su mi.com, presso i Mi Store di tutta Italia e nelle migliori catene di elettronica di consumo. [/box]
Per quanto i prezzi siano abbastanza aggressivi bisogna tenere bene in mente che il “fratello maggiore” Mi 9 con una scheda tecnica superiore ha un prezzo di partenza di 449 euro. Mi 9 SE condivide con il Mi 9 la memoria RAM LPDDR4x e UFS 2.1, superficie olografica con effetto arcobaleno sul retro, fotocamera da 48MP che utilizza il sensore IMX586 di Sony, nonché il sensore di impronte digitali sullo schermo frontale e l’NFC.
Ma il processore è di qualità inferiore, è uno Snapdragon 712. Tuttavia il vero punto di forza di questo smartphone è la sua compattezza dato che con un display a goccia da 5,97 pollici e un formato di 19,5:9, le dimensioni di Mi 9 SE sono paragonabili a quelle di un classico smartphone da 5,1 pollici. E fondamentalmente questa sarà la sua arma migliore: la compattezza in un mercato sempre più pieno di “padelloni”.
Via – Press Release