Home > Android > Xiaomi Mi 3, Xiaomi Mi 4, Xiaomi Redmi 4X e Redmi Note 4 si aggiornano ad Android 9.0 Pie tramite custom rom

Xiaomi Mi 3, Xiaomi Mi 4, Xiaomi Redmi 4X e Redmi Note 4 si aggiornano ad Android 9.0 Pie tramite custom rom

Xiaomi Mi 3, Xiaomi Mi 4, Xiaomi Redmi 4X e Redmi Note 4 si stanno aggiornando ad Android 9.0 Pie. Tuttavia non aspettatevi un update ufficiale OTA da parte della società dato che innanzitutto sarebbe troppo presto per smartphone con un’interfaccia molto personalizzata come la MIUI, inoltre questi dispositivi potrebbero non essere proprio in lista per l’update all’ultima versione del robottino verde.

Gli utenti più smanettoni però possono ovviare a queste due problematiche addentrandosi nel mondo del modding. Nel forum di Xiaomi Redmi Note 4 su XDA è già disponibile un porting di una rom AOSP sufficientemente stabile per l’uso quotidiano. Ma ci sono delle custom rom disponibili anche per Mi 3, Mi 4 e Xiaomi Redmi 4X . Probabilmente nel corso dei prossimi giorni sarà possibile portare Android 9.0 Pie anche su altri dispositivi della società cinese. Tutte le informazioni le trovate sul sito dedicato di XDA.

Parlando di aggiornamenti ufficiali ad Android 9.0 Pie con molta probabilità il primo smartphone Xiaomi ad aggiornarsi sarà il Mi Mix 2S di cui ricordiamo le principali caratteristiche tecniche:

  • Display Full Screen di terza generazione da 5,99 pollici con aspetto di forma 18:9 e risoluzione Full HD+
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845 con CPU Octa Core e GPU Adreno 630
  • 8 GB di RAM LPDDR4X
  • 256 GB di memoria interna UFS 2.1
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 Mpixel con stabilizzatore ottico dell’immagine a 4 assi (OIS), tecnologia Dual Pixel e tele-obiettivo 2x
  • Supporto alla ricarica wireless a 7,5 W
  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo con MIUI 9 

Ricordiamo che Mi MIX 2S è disponibile in Italia in due versioni: 6GB + 64GB e 6GB + 128GB, rispettivamente a 499€ e 599€, nei colori bianco e nero.

Via