Windows Phone

Svelato il progetto (mai realizzato) Xbox Keystone di un box per il cloud gaming di xCloud

La leadership di Microsoft ha dato molto peso a Xbox Game Pass e molte delle sue decisioni aziendali negli ultimi tempi sembrano incentrate sull’inclusione di più persone in quel servizio di abbonamento. Uno di questi progetti si chiamava Keystone, un dispositivo di streaming dedicato che avrebbe consentito ai clienti di Game Pass di giocare ai titoli Xbox senza una console Xbox.

Dopo aver annunciato il concetto per la prima volta nel 2021, il progetto alla fine è stato ritenuto troppo costoso. Quel team ha invece spostato l’attenzione su un’app TV per lo streaming di giochi e su Windows 11, lasciando che Keystone scomparisse nel vuoto. Ma in questi giorni è stato scoperto un brevetto che mostra come avrebbe potuto apparire Xbox Keystone.

Svelato il design della nuova console Xbox Keystone

Questa richiesta di brevetto contiene più dettagli di quanti ne abbiamo mai ottenuti dalla leadership di Xbox riguardo al progetto. L’unico assaggio che avevamo visto prima d’ora era in un’immagine teaser condivisa dal CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, nel 2022. Ma ora possiamo vedere che il dispositivo tozzo e quadrato avrebbe avuto un motivo circolare nella parte superiore e una piastra circolare nella parte inferiore. Aveva anche una USB frontale, una HDMI, una porta LAN e quello che sembra un pulsante di accoppiamento del controller.

Recentemente Microsoft ha fatto molte proposte per nuovo hardware, ma poche di queste sembrano riuscire a raggiungere l’obiettivo. Anche l’annuncio da parte dell’azienda dell’aggiornamento delle Xbox Series X/S all’ultimo Summer Games Fest è stato inferiore alle aspettative dopo che una fuga di notizie aveva accennato a piani molto più grandi.

Speriamo che Xbox possa presto ottenere una grande vittoria dal punto di vista hardware. Per ora, dare un’occhiata a ciò che avrebbe potuto essere è un bel retroscena dell’azienda e del suo processo di sviluppo.

Redazione

Recent Posts

Da Lidl un’offerta pazzesca: senza questo elettrodomestico, pulire casa è una tragedia | Non costa neanche 30 euro e ti svolta la vita

La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…

3 ore ago

Esclusiva Amazon: oltre 100€ di sconto per questo smartphone 5G

Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…

3 ore ago

iPhone: come modificare il layout dell’orologio sullo schermo

Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…

3 ore ago

L’intelligenza artificiale “non è mai esistita”: scoppia lo scandalo, dietro al computer si nasconde la nuova schiavitù

Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…

7 ore ago

Guadagnare guidando, in questo modo guadagni più di 500 euro al mese | Il sogno di ogni automobilista è realt

Passi tanto tempo in auto? Puoi guadagnare guidando, ti basta semplicemente scaricare un'app sul telefono.…

18 ore ago

Furto o smarrimento del telefono: niente panico, ecco come bloccarlo

Accorgersi che non si ha più il proprio smartphone è un trauma, ma è vietato…

21 ore ago