Home > Apple > Il WWDC 2016 si svolgerà ufficialmente dal 13 al 17 Giugno

Il WWDC 2016 si svolgerà ufficialmente dal 13 al 17 Giugno

WWDC 16 Siri conferma la data

Qualche tempo fa vi riportammo il calendario del Moscone Center comunicandovi che l’unico lasso di tempo libero in cui poteva svolgersi il WWDC 2016 di Apple sarebbe stato dal dal 13 al 17 Giugno (Il WWDC 2016 di Apple potrebbe tenersi dal 13 al 17 Giugno). Ebbene, nelle scorse ore abbiamo avuto non solo una conferma ufficiale ma addirittura due.

Eh si, perchè la prima è avvenuta da Siri mentre la seconda direttamente da Apple. Come potete vedere dall’immagine di apertura, alla precisa domanda su quando si sarebbe svolto il prossimo WWDC, l’assistente digitale di Apple ha risposto che la World Wide Developer Conference 2016 avrà luogo dal 13 al 17 Giungo presso San Francisco (California).

La seconda conferma l’abbiamo avuta direttamente da Apple e dalla messa online del sito internet atto a selezionare, in maniera random, i fortunati che avranno la possibilità di acquistare i biglietti per presenziare alla conferenza. Insomma, l’attesa è veramente molta se Apple necessita di selezionare non tanto chi parteciperà ma chi avrà diritto ad acquistare il biglietto che, per la cronaca, costa 1599 dollari americani.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al WWDC 2016 vedremo quasi sicuramente la presentazione del nuovo iOS 10, del nuovo macOS (che prenderà il posto di OSX) e forse anche di Apple Watch 2 (Apple Watch 2 potrebbe essere presentato al WWDC).

VIA