Home > Applicazioni > Windows Phone Store: previsti rincari a causa della crisi dell’Euro

Windows Phone Store: previsti rincari a causa della crisi dell’Euro

windows phone store

La questione della crisi finanziaria dell’Euro non poteva che contagiare anche il mondo della tecnologia digitale. Si aggiunge così anche Microsoft alla rimodulazione dei prezzi a causa della difficile situazione dell’Euro. Dopo infatti OnePlus, che ha deciso di innalzare di 50 euro il costo del suo OnePlus One in Europa (OnePlus One: prezzi più alti a causa del cambio euro-dollaro), Microsoft ha deciso di agire sulle applicazioni del proprio Windows Phone Store.

La notizia sembra avere carattere ufficiale, in quanto prelevata da una e-mail inviata proprio dal colosso di Redmond. Non sappiamo ancora di quanto saranno rimodulati i prezzi delle applicazioni del Windows Phone Store ma sappiamo che lo saranno a partire dal prossimo 13 Aprile.

dev-center-email

Tutto questo riguarderà non solo l’Europa ma anche tutti gli altri paesi, ad eccezione degli USA, i cui prezzi saranno presi come base di partenza per la rimodulazione di tutti gli altri. Ad esempio, se al momento il prezzo di una determinata applicazione sul Windows Phone Store è di 2,99 euro e di 2,99 dollari, a partire dal 13 Aprile, la stessa costerà sempre 2,99 dollari ma in Euro questo costo aumenterà.

Parlando degli sviluppatori, non dovranno fare alcun cambiamento manuale, in quanto il prezzo verrà aggiornato in maniera automatica tenendo conto di speciali algoritmi di cambio.

VIA