Home > News > Windows Phone: raggiunta quota 30.000 applicazioni disponibili sul Marketplace

Windows Phone: raggiunta quota 30.000 applicazioni disponibili sul Marketplace

In attesa dell'esordio in Europa del primo smartphone a poter vantare Windows Phone Mango, la nuova release dell'OS mobile di Microsoft, il Marketplace raggiunge un importante traguardo: sono ora 30.000 le applicazioni disponibili.

Marketplace stats

Stando ai dati diffusi da WindowsPhoneAppList, il Marketplace ha finalmente raggiunto quota 30.000 titoli disponibili, a dimostrazione che la costante crescita non ha subito un arresto con il passare dei mesi nonostante la gamma di smartphone basati su Windows Phone sia sostanzialmente "ferma" a quella degli ultimi mesi del 2010.

Il risultato delle 30.000 applicazioni disponibili è stato ottenuto in 512 giorni dall'esordio del Marketplace, tempo maggiore di quello richiesto da iPhone per conseguire lo stesso obiettivo ma molto inferiore a quello necessario all'Android Market (che ha richiesto circa 7 mesi in più).

Il raggiungimento di quota 30.000 applicazioni disponibili per Windows Phone è importante anche per un altro motivo: tale cifra, infatti, è stata spesso indicata come quella dei titoli disponibili per i terminali Windows Mobile, la precedente piattaforma di Microsoft, il cui "abbandono" ha suscitato non poche critiche da parte degli utenti. Il nuovo OS, pertanto, sembrerebbe aver eguagliato il suo predecessore, almeno per quanto riguarda la quantità di applicazioni: per la qualità, invece, c'è ancora da lavorare, mancando all'appello alcune categorie di programmi (tanto per fare un esempio, i client FTP).

Il 47% dei titoli disponibili può essere scaricato gratuitamente, il 20% prevede il periodo di prova e solo il 33% è a pagamento. La categoria più consistente è quella dei giochi (17%).

Con l'arrivo di Windows Phone Mango ed i terminali di Nokia, che certamente avranno un grande risalto mediatico, saranno tanti gli utenti che decideranno di avvicinarsi a questa piattaforma: costoro troveranno a propria disposizione un pacchetto di applicazioni di sicuro interesse.

Fonte: WindowsPhoneAppList (via WMPoweruser.com)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

In attesa dell’esordio in Europa del primo smartphone a poter vantare Windows Phone Mango, la nuova release dell’OS mobile di Microsoft, il Marketplace raggiunge un importante traguardo: sono ora 30.000 le applicazioni disponibili.

Marketplace stats

Stando ai dati diffusi da WindowsPhoneAppList, il Marketplace ha finalmente raggiunto quota 30.000 titoli disponibili, a dimostrazione che la costante crescita non ha subito un arresto con il passare dei mesi nonostante la gamma di smartphone basati su Windows Phone sia sostanzialmente “ferma” a quella degli ultimi mesi del 2010.

Il risultato delle 30.000 applicazioni disponibili è stato ottenuto in 512 giorni dall’esordio del Marketplace, tempo maggiore di quello richiesto da iPhone per conseguire lo stesso obiettivo ma molto inferiore a quello necessario all’Android Market (che ha richiesto circa 7 mesi in più).

Il raggiungimento di quota 30.000 applicazioni disponibili per Windows Phone è importante anche per un altro motivo: tale cifra, infatti, è stata spesso indicata come quella dei titoli disponibili per i terminali Windows Mobile, la precedente piattaforma di Microsoft, il cui “abbandono” ha suscitato non poche critiche da parte degli utenti. Il nuovo OS, pertanto, sembrerebbe aver eguagliato il suo predecessore, almeno per quanto riguarda la quantità di applicazioni: per la qualità, invece, c’è ancora da lavorare, mancando all’appello alcune categorie di programmi (tanto per fare un esempio, i client FTP).

Il 47% dei titoli disponibili può essere scaricato gratuitamente, il 20% prevede il periodo di prova e solo il 33% è a pagamento. La categoria più consistente è quella dei giochi (17%).

Con l’arrivo di Windows Phone Mango ed i terminali di Nokia, che certamente avranno un grande risalto mediatico, saranno tanti gli utenti che decideranno di avvicinarsi a questa piattaforma: costoro troveranno a propria disposizione un pacchetto di applicazioni di sicuro interesse.

Fonte: WindowsPhoneAppList (via WMPoweruser.com)

Sistema Operativo: 
Contenuto: