Home > Smartphone > Windows Phone ora anche nelle aziende

Windows Phone ora anche nelle aziende

Se da una parte scende Blackberry, dall’altra sale Windows PhoneAnzi, è proprio la fetta di mercato in ambito business che il sistema operativo di Microsoft sta mangiando alla più diretta concorrente ex RIM.

Si, perchè Blackberry con le sue funzionalità non convince più come prima le aziende, che vedono in Windows Phone una nuova ed intrigante realtà. Britvik, una delle principali imprese inglesi che operano nel settore dei soft drinks, ha deciso di fornire ai suoi dipendenti 800 Nokia Lumia 720, terminale ritenuto funzionale per le esigenze dell’azienda stessa. Infatti gli smartphone Nokia permettono integrazioni con le infrastrutture aziendali che montano Windows, integrano Office, possiedono una buona fotocamera per documentare qualsiasi situazione utile per l’azienda e anche un buon navigatore offline, quale è Nokia Drive, per permettere spostamenti al personale.

Sembrerebbe dunque rosea la situazione in ambito lavorativo per Nokia e Windows, con altre aziende pronte ad investire sul sistema operativo a mattonelle.