Home > News > Windows Phone in Italia ha l’11% del mercato

Windows Phone in Italia ha l’11% del mercato

Windows Phone

Come ben saprete, uno dei mercati in cui il sistema operativo di Microsoft, Windows Phone, è maggiormente diffuso è quello italiano. Secondo Comscore, l’11% degli italiani che hanno sottoscritto un abbonamento, avrebbe scelto uno smartphone dell’azienda di Redmond.

Questa percentuale è rimasta invariata dallo scorso Maggio 2014. Ovviamente si tratta di un ottimo risultato per il sistema operativo di Microsoft, visto che in altri Paesi non è riuscito a raggiungere questi livelli.

In base alle quote di mercato, Windows Phone si trova al terzo posto. Al primo, come potrete vedere dall’immagine qui di seguito, c’è Android (col 67%), che dal Maggio 2014 e quello 2015 è salito del 7%. Al secondo posto invece troviamo il sistema operativo di Apple, che nell’ultimo anno ha avuto una percentuale invariata, pari al 17%.

Le quote di mercato di Windows Phone, in Italia, sono all’11%

comscore-italy

Infine al quarto e quinto posto troviamo Symbian, che dall’anno scorso ha perso il 6% e il sistema operativo di BlackBerry.

Inoltre, non bisogna dimenticare che il sistema operativo di Microsoft, nel nostro Paese è ben supportato. Infatti possiamo trovare applicazioni, come per esempio quella per Sky TV, che in altri mercati non sono presenti.

Ci auguriamo, infine, che l’arrivo di diversi nuovi smartphone possa far aumentare ulteriormente la percentuale di diffusione, soprattutto nel nostro Paese.

Via