Home > News > Windows Phone 7 “Mango”: l’integrazione delle videocamera frontale ancora possibile

Windows Phone 7 “Mango”: l’integrazione delle videocamera frontale ancora possibile

Una degli "upgrade" hardware più desiderati dagli utenti degl attuali smartphone Windows Phone 7 riguarda l'integrazione della fotocamera frontale che potrebbe rendere agevole lo svolgimento delle videochiamate. Sul punto Microsoft non ha ancora sciolto la riserva.

windows phone 7 fotocamera frontale

Se appare ormai molto verosimile che gli smartphone Windows Phone 7 di nuova generazione integreranno CPU più performanti e il giroscopio non è altrettanto chiaro se la fotocamera frontale entrerà a far farte delle feature standard dei prossimi modelli dotati di Windows Phone 7 "Mango". Una nota positiva a riguardo viene dall'analisi dell'SDK di Windows Phone 7.1, ovvero quello destinato agli sviluppatori di applicazioni adatte alla prossima release di Windows Phone 7.

Esaminando l'SDK si possono continuare a trovare delle "tracce" che fanno riferimento all'integrazione della "SelfPortraitCamera", ovvero la fotocamera frontale .Abbiamo non a caso utilizzato il termine "continuare" perchè anche la precedente edizione dell'SDK conteneva il riferimento all'analogo valore che, come dovrebbe essere ormai palese, non è stato utilizzato da alcuno smartphone Windows Phone 7 in commercio, stante l'assenza di fotocamera anteriore.

Allo stato attuale, quindi, per quanto non confermata ufficialmente in occasione della presentazione della nuova versione del sistema operativo, l'integrazione della fotocamera frontale negli smartphone Windows Phone 7 resta "possibile, anche se non "certa". In assenza di ulteriori conferme ufficiali sarà necessario attendere l'arrivo sul mercato dei nuovi nuovi Windows Phone 7 "Mango", il cui arrivo è atteso entro la fine dell'anno, che elimineranno ogni dubbio a riguardo.

Fonte: Leon Zandman via WPCentral

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Una degli “upgrade” hardware più desiderati dagli utenti degl attuali smartphone Windows Phone 7 riguarda l’integrazione della fotocamera frontale che potrebbe rendere agevole lo svolgimento delle videochiamate. Sul punto Microsoft non ha ancora sciolto la riserva.

windows phone 7 fotocamera frontale

Se appare ormai molto verosimile che gli smartphone Windows Phone 7 di nuova generazione integreranno CPU più performanti e il giroscopio non è altrettanto chiaro se la fotocamera frontale entrerà a far farte delle feature standard dei prossimi modelli dotati di Windows Phone 7 “Mango”. Una nota positiva a riguardo viene dall’analisi dell’SDK di Windows Phone 7.1, ovvero quello destinato agli sviluppatori di applicazioni adatte alla prossima release di Windows Phone 7.

Esaminando l’SDK si possono continuare a trovare delle “tracce” che fanno riferimento all’integrazione della “SelfPortraitCamera”, ovvero la fotocamera frontale .Abbiamo non a caso utilizzato il termine “continuare” perchè anche la precedente edizione dell’SDK conteneva il riferimento all’analogo valore che, come dovrebbe essere ormai palese, non è stato utilizzato da alcuno smartphone Windows Phone 7 in commercio, stante l’assenza di fotocamera anteriore.

Allo stato attuale, quindi, per quanto non confermata ufficialmente in occasione della presentazione della nuova versione del sistema operativo, l‘integrazione della fotocamera frontale negli smartphone Windows Phone 7 resta “possibile, anche se non “certa”. In assenza di ulteriori conferme ufficiali sarà necessario attendere l’arrivo sul mercato dei nuovi nuovi Windows Phone 7 “Mango”, il cui arrivo è atteso entro la fine dell’anno, che elimineranno ogni dubbio a riguardo.

Fonte: Leon Zandman via WPCentral

Sistema Operativo: 
Contenuto: