Home > News > Windows Phone 7: il secondo OS più supportato dei prossimi mesi secondo VisionMobile

Windows Phone 7: il secondo OS più supportato dei prossimi mesi secondo VisionMobile

Secondo un recente studio di VisionMobile, l'interesse degli sviluppatori nei confronti della piattaforma Windows Phone 7 continuerà a crescere nel corso del 2011 sino a quando la piattaforma mobile di Microsoft non rappresenterà il sistema operativo maggiormente supportato, secondo solo ad Android.

visionmobile windows phone 7

Prima di evitare fraintendimenti, chiariamo su quali basi è stato realizzato lo studio di VisionMobile ed a quali dati si riferisce. Più nello specifico lo studio si è basato su un campione di 850 sviluppatori ai quali è stato chiesto, tra l'altro, quali piattaforme mobili intenderanno supportare nei prossimi mesi. Al primo posto della classifica si colloca Android con il 35%, ma Windows Phone 7 è subito dietro con il 32% superando Chrome OS (al terzo posto con il 28%) e iOS (27%).

I dati appena riportati sono un po' differenti da quelli che prendono in considerazione l'attuale supporto delle singole piattaforme. I dati attuali vedono ancora una volta Android saldamente al comando insieme ad iOS. Windows Phone 7 però è in costante crescita come testimoniano i dati del Markeplace e le prospettive future appaiono molto incoraggianti.

Tra le ragioni che potrebbero portare sempre più sviluppatori a scegliere la piattaforma Windows Phone 7 figurano, stando a quanto riportato nello studio, i tool di sviluppo XNA e Silverlight e l'atteso aumento della base installata derivante dall'immissione nel mercato dei nuovi smartphone Windows Phone 7 prodotti da Nokia.

Per ulteriori approfondimenti sull'interessante lavoro di VisionMobile vi suggeriamo di scaricare l'intero studio collegandovi a questo indirizzo (facciamo notare che si tratta di un PDF di 14MB composto da 60 pagine).

Fonte: VisionMobile via WMPoweruser

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Secondo un recente studio di VisionMobile, l’interesse degli sviluppatori nei confronti della piattaforma Windows Phone 7 continuerà a crescere nel corso del 2011 sino a quando la piattaforma mobile di Microsoft non rappresenterà il sistema operativo maggiormente supportato, secondo solo ad Android.

visionmobile windows phone 7

Prima di evitare fraintendimenti, chiariamo su quali basi è stato realizzato lo studio di VisionMobile ed a quali dati si riferisce. Più nello specifico lo studio si è basato su un campione di 850 sviluppatori ai quali è stato chiesto, tra l’altro, quali piattaforme mobili intenderanno supportare nei prossimi mesi. Al primo posto della classifica si colloca Android con il 35%, ma Windows Phone 7 è subito dietro con il 32% superando Chrome OS (al terzo posto con il 28%) e iOS (27%).

I dati appena riportati sono un po’ differenti da quelli che prendono in considerazione l’attuale supporto delle singole piattaforme. I dati attuali vedono ancora una volta Android saldamente al comando insieme ad iOS. Windows Phone 7 però è in costante crescita come testimoniano i dati del Markeplace e le prospettive future appaiono molto incoraggianti.

Tra le ragioni che potrebbero portare sempre più sviluppatori a scegliere la piattaforma Windows Phone 7 figurano, stando a quanto riportato nello studio, i tool di sviluppo XNA e Silverlight e l’atteso aumento della base installata derivante dall’immissione nel mercato dei nuovi smartphone Windows Phone 7 prodotti da Nokia.

Per ulteriori approfondimenti sull’interessante lavoro di VisionMobile vi suggeriamo di scaricare l’intero studio collegandovi a questo indirizzo (facciamo notare che si tratta di un PDF di 14MB composto da 60 pagine).

Fonte: VisionMobile via WMPoweruser

Sistema Operativo: 
Contenuto: