Home > News > Windows Phone 7.5 “Mango”: trapela la versione definitiva (RTM build 7720)

Windows Phone 7.5 “Mango”: trapela la versione definitiva (RTM build 7720)

La piattaforma Windows Phone 7 continua a tenere alto l'interesse degli appassionati del sistema operativo di Microsoft. Dopo la seconda ROM custom di cui vi abbiamo parlato ieri, da poche ore è disponibile la versione RTM di Windows Phone 7.5 "Mango" basata sulla build 7720.

windows phone 7 mango rtm build 7720

La nuova ROM, a differenza di quella di cui vi abbiamo parlato ieri, è a tutti gli effetti una versione definitiva, per quanto non distribuita in maniera ufficiale. Con la dicitura RTM (Release to manufacturing) di indicano le versioni finali dei software. La fase successiva dello sviluppo della piattaforma è quella di testing che vede coinvolti i vari operatori telefonici. Gli utenti impazienti di utilizzare l'ultima relase del sistema operativo di Microsoft potranno procedere la flash della ROM con le consuete premesse di valutare adeguatamente gli effetti dell'installazione di ROM non ufficiali.

La ROM supporta vari linguaggi tra i quali figura anche l'italiano, "pesa" 404 MB e prevede una procedura di installazione piuttosto lunga e complessa riservata, quindi, ad un pubblico esperto. L'obiettivo è di partire dalla build 7712 per poi procedere all'upgrade finale alla build 7720. Tutti i dettagli a riguardo possono essere trovati collegandosi presso XDA developers.

Per quanto riguarda le impressioni degli utenti che hanno proceduto all'installazione della ROM, i commenti sono positivi anche se alcune feature del sistema operativo sembrano mancare come, ad esempio, la possibilità di collegarsi agli AP WiFi nascosti, forse a causa del codice mancante che dovranno essere gli operatori telefonici ad inserire.

Nel rimandarvi alla discussione presente presso XDA developers per ulteriori approfondimenti, ricordiamo ancora una volta che l'installazione della ROM potrebbe pregiudicare la possibilità di installare futuri aggiornamenti della piattaforma.

Fonte: XDA Developers via WPCentral

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

La piattaforma Windows Phone 7 continua a tenere alto l’interesse degli appassionati del sistema operativo di Microsoft. Dopo la seconda ROM custom di cui vi abbiamo parlato ieri, da poche ore è disponibile la versione RTM di Windows Phone 7.5 “Mango” basata sulla build 7720.

windows phone 7 mango rtm build 7720

La nuova ROM, a differenza di quella di cui vi abbiamo parlato ieri, è a tutti gli effetti una versione definitiva, per quanto non distribuita in maniera ufficiale. Con la dicitura RTM (Release to manufacturing) di indicano le versioni finali dei software. La fase successiva dello sviluppo della piattaforma è quella di testing che vede coinvolti i vari operatori telefonici. Gli utenti impazienti di utilizzare l’ultima relase del sistema operativo di Microsoft potranno procedere la flash della ROM con le consuete premesse di valutare adeguatamente gli effetti dell’installazione di ROM non ufficiali.

La ROM supporta vari linguaggi tra i quali figura anche l’italiano, “pesa” 404 MB e prevede una procedura di installazione piuttosto lunga e complessa riservata, quindi, ad un pubblico esperto. L’obiettivo è di partire dalla build 7712 per poi procedere all’upgrade finale alla build 7720. Tutti i dettagli a riguardo possono essere trovati collegandosi presso XDA developers.

Per quanto riguarda le impressioni degli utenti che hanno proceduto all’installazione della ROM, i commenti sono positivi anche se alcune feature del sistema operativo sembrano mancare come, ad esempio, la possibilità di collegarsi agli AP WiFi nascosti, forse a causa del codice mancante che dovranno essere gli operatori telefonici ad inserire.

Nel rimandarvi alla discussione presente presso XDA developers per ulteriori approfondimenti, ricordiamo ancora una volta che l’installazione della ROM potrebbe pregiudicare la possibilità di installare futuri aggiornamenti della piattaforma.

Fonte: XDA Developers via WPCentral

Sistema Operativo: 
Contenuto: